Arte Bambini Creatività Onlus

Finalità Dell'Associazione

Benvenuti su onlusabc.it
In questa pagina sono elencate le modalità di gestione del presente sito internet in riferimento all’uso dei contenuti che ospita e al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. I riferimenti sono all’informativa per il trattamento dei dati personali resa ai sensi del Regolamento UE 2016/6792018 e del Decreto legislativo 196/2003.

Uso dei contenuti
È possibile scaricare, visionare, copiare e stampare i documenti pubblicati da onlusabc.it purché vengano utilizzati soltanto per finalità personali, a puro scopo informativo e non commerciale e non vengano modificati o alterati in alcun modo.
Salvo eventuali eccezioni espressamente indicate, il sito e tutto il contenuto in esso presente (documenti, materiali, informazioni, prodotti e servizi da esso forniti) sono offerti "nello stato in cui si trovano" e "secondo disponibilità".
onlusabc.it non offre alcuna garanzia che il sito sia disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori, non risponde di eventuali danni al vostro sistema informatico o di possibili perdite di dati derivanti dallo scaricamento o dall'uso di qualsiasi contenuto, documento, materiale, informazione, software, prodotto o servizio.
onlusabc.it si riserva il diritto di apportare modifiche o aggiornamenti al sito in qualsiasi momento e senza preavviso.
Copyright © 2012-2018 Arte, Bambini, Creatività Onlus Tutti i diritti riservati. Eventuali altri nomi e marchi citati nel sito sono marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

Contenuti di terze parti
Il sito fornisce collegamenti ed accesso ai siti Web di terze parti, fra cui clienti, fornitori, partner e sponsor.
onlusabc.it non è responsabile della disponibilità né del contenuto fornito dai siti Web di terze parti.
Prima di usare altri siti Web, è opportuno fare riferimento alle direttive in essi pubblicate relativamente al trattamento dei dati personali ed altro. In caso di acquisto di un prodotto o servizio da una terza parte, il rapporto è diretto con quest'ultima.

Titolare del Trattamento dei Dati
A.B.C. Arte, Bambini, Creatività Onlus
Piazza Italia, N°5 - 58100 - Rispescia, Grosseto

Vista l'oggettiva complessità delle norme che regolano la tutela della privacy, l’utilizzo e la fruizione dei contenuti del sito, anche in relazione al funzionamento del sito web stesso, in caso si desiderino maggiori informazioni, è possibile inviare un messaggio agli amministratori del sito tramite i contatti forniti.

Sicurezza
onlusabc.it si impegna a proteggere i dati personali raccolti dai propri utenti e compie ogni azione ragionevole per impedire l'accesso non autorizzato a tali informazioni.
L’utente accetta di non usare il sito per qualsivoglia scopo illecito o vietato dalle presenti condizioni o da normative, linee guida o condizioni d'uso pubblicate su un'area specifica del sito.
È vietato l’accesso o utilizzo del sito che possa danneggiare, disattivare, sovraccaricare o in altro modo compromettere gli account, i sistemi computerizzati o le reti di onlusabc.it.

Informativa e consenso sulla Privacy
L'accesso ad alcune sezioni del sito http://www. onlusabc.it e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del sito potranno essere subordinati all'inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di onlusabc.it, quale Titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
onlusabc.it può rivedere le sotto citate condizioni per l'utilizzo e l'informativa sulla tutela della privacy in qualsiasi momento e senza preavviso.
I dati personali conferiti dall'interessato, verranno utilizzati dal Titolare con o senza l'ausilio di strumenti elettronici e di ogni possibile software, per le finalità di volta in volta descritte nelle singole sezioni del sito nelle quali i dati vengono richiesti. Il conferimento di tali dati è necessario per le finalità indicate e la loro mancanza comporterebbe l'impossibilità di poterle realizzare.
Gli utenti sono invitati ad omettere dati non pertinenti in relazione a quanto richiesto nei moduli presentati. In particolare, si prega di non indicare dati sensibili, come definiti all'art. 4 lett. d del D. Lgs. n. 196/2003 (quali ad esempio i dati relativi a stato di salute, convinzioni religiose e opinioni politiche, ecc.). Eventuali dati sensibili indicati non saranno comunque oggetto di utilizzo in mancanza di una dichiarazione scritta di consenso dell'interessato al loro trattamento per lo svolgimento delle operazioni indicate nella presente informativa.

I dati saranno conservati e utilizzati per finalità strettamente inerenti l'espletamento delle attività per le quali sono richiesti. Agli utenti sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 e, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

Progetti e Attività

Informativa Google e Google+  -  Informativa Twitter  -  Informativa Facebook  -   Informativa Instagram